Che cos’è La rete s’incontra?
La rete s’incontra è un ciclo di seminari che ha lo scopo di coinvolgere Comuni, Cooperative, Associazioni e Organizzazioni dei territori di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera. Tra i soggetti coinvolti c’è anche il team #re-start.
Martedì 22 giugno 2021 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 La rete s’incontra si è trovata a Rivalta di Torino presso l’Auditorium Franca Rame di via Gorizia 51.
L’obiettivo de La rete s’incontra
L’obiettivo de La rete s’incontra era riflettere, confrontarsi e condividere esperienze, visioni, azioni, sfide e progetti in vista della ripartenza post-covid.
Il tema centrale è stato quello dei giovani e del loro futuro sia formativo che lavorativo.
Il primo seminario de La rete s’incontra ha avuto successo ed è stata un’occasione per il team #re-start di raccogliere materiale utile per la campagna di comunicazione che sta svolgendo sui social attraversole pagine Facebook e Instagram del progetto Keep Moving.
Il seminario e Keep Moving
La rete s’incontra è stata un’occasione per il Team Re-Start di presentare il lavoro svolto finora attraverso i social networks Instagram e Facebook ma non solo. Infatti, è stato un momento in cui raccontare tutte le attività e decisioni intraprese in questi mesi come:
Durante il seminario si è parlato anche della piattaforma City of Learnings che permette a organizzazioni, enti, associazioni, etc. di mappare le opportunità formative del proprio territorio.
Lavorare insieme per il futuro
La rete s’incontra è nata dalla volontà dei sei territori sopra citati di collaborare tra di loro per fornire delle opportunità in più ai giovani che devono affacciarsi al mondo del lavoro ma anche a coloro che devono scegliere il proprio percorso di studi.
Trovare la propria strada non è mai facile ma con degli strumenti in più può diventare più semplice.
La rete s’incontra si è concluso con una bellissima e significativa citazione di Steve Jobs, un messaggio che bisognerebbe sempre tenere bene a mente: “L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai […] Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti.”